venerdì 25 gennaio 2008

I capelli bianchi..

Circa quattro anni fa, mi vedevo spaventata, nello specchio, dove facevano capolino i primi due o tre capelli bianchi della mia intera chioma.
Oggi ne ho cinque o sei, nella sola zona strategica del fronte-centro, proprio quella zona che farebbe da rosone, se io fossi cattedrale.
Il resto della chioma non riesco ad analizzarlo, resto interdetta dal davanti.
Mi dico.. vabbè.. che problema c'è? Ho ventotto anni, un bimbo piccolo, una vita frenetica.
Poi mi dico: eccheccavolo! Potevano anche aspettare un altro pò.
Mi dicono: vabè e che fa? Tingili!! O fatti un semplice riflessante..

A parte che il riflessante mi sa che non basta più.. ecco il mio serio problema (o il mio vivo coraggio): non riesco ad andare regolarmente dal parrucchiere.
E' che mi sembra di perdere tempo e soldi. Tolta la parte in cui ti fanno lo shampoo, che dura sempre troppo poco, e che ha un effetto benefico sull'intera mia persona.
Oi, non è che non mi piaccia l'igiene del capello, mi lavo i capelli due volte a settimana, o ogni volta che serve.
Ma è che sono arruffata! Proprio io, come persona.
Immagino: faccio la tinta. Poi per mesi niente. Che cosa mi ritrovo in testa?
LA RICRESCITA!?!?!? NOOOOOOOOOOOOO!!
Quella sarebbe terribile! Trasandatezza pura!
Portare i capelli bianchi, a volerla interpretare con filosofia, potrebbe anche essere una scelta coraggiosa.
La ricrescita: no.
Semplicemente questo.
Ecco: beccatevi i miei capelli bianchi.
Finchè mi va.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei talmente pragmatica che se passassi delle ore dal parrucchiere (come fa tua sorella) non si direbbe che sei tu! Ti vogliamo col capello bianco arrufato e incolto....ma almeno pulito!Ciau cara!

Anonimo ha detto...

quale delle 5 sorelle?....p.s. non sono un codardo


A.F.

Carpina ha detto...

e allora se mi tingessi i capelli, ecco che verrei meno al mio personaggio!
uf. pazienza.
e cmq sulla pulizia, non ci sono problemi, grazie per l'interessamento.

x A.F. l'anonimo altamurano: sappiamo bene, chi sei, e dove abiti. Statti attento!