venerdì 14 marzo 2008

Cibo per cibarsi


Ho uno strano rapporto con il cibo.
Normalmente ho la tendenza a mangiare più del necessario, e questo mi dà una conformazione tondeggiante in diversi punti del mio corpo, e si traduce nella necessità di ricercare taglie extra.
Da lunedì sono a dieta.
Nella mia vita solo un'altra volta mi sono messa a dieta (quando ero arrivata al peso di oggi, ma senza avere avuto un bimbo..), e mi ritrovo a riflettere sulla stessa cosa: la mia capacità di gestire perfettamente il cibo, in caso di dieta.

Cioè se normalmente mangio questo, quello e quell'altro.. in dieta mi ritrovo a pesare tutto ciò che devo mangiare, e mangio esattamente ciò che è prescritto, senza aggiungere nulla, ma proprio nulla.
La mia mente si trasforma e ho quell'obiettivo da raggiungere, e devo dire che fa piacere poter contare sulla mia forza di volontà, almeno ogni tanto..

Penso che ciò che mi aiuta a non pensare al cibo, o a quello che non ho mangiato e avrei potuto almeno assaggiare, è il sapere esattamente cosa mangerò a cena, o a pranzo, chè è tutto già prescritto, e io già lo so..
Ecco, quel pensiero mi aiuta parecchio.
Ho in mente che forse, normalmente, mangio di più perchè letteralmente non ho idea di che cosa mangerò a cena, quindi, mi dico inconsciamente, mangio adesso, poi stasera chissà..
Le mie sono tutte supposizioni.. ma non trovo altre spiegazioni in merito!!

Nessun commento: