martedì 25 marzo 2008

Coccole e Co.


In questi giorni una delle mie sorelle è stata resa oggetto di risate, per via dei modi che usa per coccolare i bimbi, e dei decibel cui riesce ad elevare la propria voce, quando li coccola.

Per renderle giustizia, visto che io anche sono stata fra quelle che di/con lei hanno riso, rendo noti alcuni dei nomignoli che utilizzo per chiamare il mio cucciolo Ivan (è un elenco in continua espansione, mi basta guardarlo per ispirarmi):

- Tondo roTondo
- Cuc Cuc
- Cuccetto Tondo
- Faccia da goniometro
- Generatore di nevrosi umane
- L'Amore
- Il coccoloCoccoBlu
- CociCociTamagoci
- Lui è della mamma e dell'amore
- PotiPotiPo, quello è PotiPo
- Giuggiolo
- Giuggio d'amore
- Patato
- Pallino Polpettino
- Pulc Pulc
- Cocco Streptococco
- Cocco Staffilococco
- Cuore della mamma e dell'amore
- Cucciolo d'amore
- Rotondità terrestre
- Occhi
- Dentone
- Boccuccia d'oro
- Quello ti fa diventare diabetico
- Quello ti aumenta il tasso di glicemia
- Dolce
- Dolcetto scherzetto
- Cucciolo tenero piccolo e coccolo
- Profu (dim. di Profumo)

Cose assurde che dico mentre mi fa venire i 'nervi della bellezza':
- Io ti prenderò e ti spolperò, poi non venirti a lamentare, che la colpa è tua e della tua bellezza
- Per me la bellezza deve essere rapportata alla dimensione del corpo che la ispira: nel tuo caso, il corpicino è finito, ma la bellezza è infinita, immensa..
- Il profumo che emani dovrebbe avere un limite, e invece no, non ce n'è
- Non spalancare troppo quegli occhi dell'amore, che poi svengo!

Anche la mia voce raggiunge vette insperate, quando lo coccolo e mi fa 'venire i nervi'.
Ecco - giustizia è fatta. :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci Sto! E' un ingiustizia!!!
Tua sorella è stata resa oggetto di
risate? Non ti(vi) curare di loro,
non comprendono che:

E' un festa di suoni,
un carnevale di dolci parole,
un rave party d'affetto,
un falo di sentimenti...

E poi SONO SOLO FATTI MIEI



P.s. CociCociTamagoci mi fa morire..ho voglia di nascondermi per poter ascoltare senza disturbare

Carpina ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

Da parte dellla sorella coi decibel incorporati:
Se ci aggiungessi gli spartiti musicali alle parole renderesti meglio l' idea!


(ETOOOO ETO ETO ETO!!)

Carpina ha detto...

Mi sembra improbabile l'aggiunta delle melodie assurde che uso..

e mò non esageriamo!!

;P