martedì 1 aprile 2008

Vecchia Musica


Oggi ho riascoltato un vecchio cd, che è stato colonna sonora di un pezzo della mia vita - mi riferisco all'album Confusa e Felice della Cantantessa.

Bè, non lo ascoltavo da tanto, ma proprio tanto tempo, anni interi.
Eppure le note erano tutte lì, nella mia testa, nel mio cuore, nelle mie orecchie - già lì.
Dentro me, al termine di un pezzo, anticipavo le prime note del pezzo successivo, nonostante non ne ricordassi assolutamente il titolo.. poi quando finiva il preludio (e io ancora non avevo in mente di che pezzo esattamente si trattasse), ecco che, lì, all'improvviso, ero travolta dalle mie stesse corde vocali, che cantavano le parole della canzone, così, autonomamente, senza che il cervello, pur sforzandosi, gliele stesse comunicando, ricordando, ma in un processo tutto misterioso, a me non noto.

Bello. E' stato bello.
E' bello amare dei pezzi - non ascoltarli per tanto tempo - ma poi ritrovarli lì, nella loro interezza, che quasi ti aspettano, per riempirti nuovamente di gioia - regalarti antiche emozioni, nuovi pensieri, donandosi completamente a te, al tuo cuore.

Nessun commento: