martedì 27 maggio 2008

Ti ASSICURO che paghi di più!


Oggi scade l'annualità dell'RC Auto della nostra Meriva 1600.
Lo scorso mese ci era arrivato l'avviso della compagnia di assicurazione, SENZA la cifra da pagare, ma con l'attestato di rischio, che è il documento da presentare ad altre assicurazioni per ottenere un preventivo: ma con cosa lo confronti il preventivo, se non sai quanto ti propone la tua agenzia??? mbà, si vede che la logica non è a portata di tutti.. oppure qualcuno preferisce più l'essere furbo, che l'essere logico..

Comunque, chiamo in agenzia, e mi comunicano la cifra: 488 euro, per 6 mesi di assicurazione - BASE.
Abituata come sono ai rincari, non ci faccio neanche più caso, ma spinta dall'insistenza di un mio bravo cognato, faccio un giro di telefonate, e chiamo altre due agenzie.
La prima, restìa a fare il preventivo telefonico, alla fine mi proprone 533 euro, per sei mesi, ovviamente base..
La seconda, mi rimanda al pomeriggio e poi alla mattina seguente, perchè ha il tecnico in sede, e non può elaborare il preventivo. Quando poi la richiamo, la seconda, mi comunica la cifra che è 337 euro, per sei mesi - base.
Quindi ricapitoliamo:
la prima assicurazione 488 euro base 6 mesi (la mia assicurazione)
la seconda assicurazione 533 euro base 6 mesi
la terza assicurazione 337 euro base 6 mesi.

Ovviamente non starò qui a dire quale delle tre opzioni abbiamo scelto, sarebbe superfluo, ma la mia perplessità è: come si possono chiedere 302 euro o 392 euro in più, all'anno, per assicurare lo stesso veicolo, alla stessa persona?????
E non parlo di assicurazioni via internet, ma di normali agenzie assicurative a livello nazionale..
Morale della favola: bisogna starci dietro!!! Ma veramente, non tanto per dire..

E' incredibile QUANTO ti possano fregare, per (tua) abitudine, (tua) disattenzione, o (tua) semplice superficialità..

Nessun commento: