lunedì 23 giugno 2008

Trasloco Terminato (con qualche graffio)


Era il quattordici di giugno, un sabato come un altro, ma per noi è stato il primo giorno (meglio, la prima notte) nella nostra nuova casa.

A dirla tutta, in quel momento tutto pareva tranne che una casa: erano in piedi solo il lettone e il lettino, il resto era tutto smontato, la roba era tutta nei cartoni, e ogni volta che dovevamo trovare qualcosa, c'era un rebus da risolvere: ho visto la scatola qui, ma lì c'è quel cartone, quindi se sposto questa busta, ci dovrei trovare la borsa che contiene le bustine, in cui ho conservato il rompicapo.

A un certo punto avremmo potuto mangiare noci a volontà, avremmo potuto sgusciare con eleganza un'aragosta, o levare il torsolo della mela lasciandola intera.. però non potevamo aprire una fresca bottiglia di birra! Ho dovuto far ricorso alla mia indole mascolina (che sorprende sempre mio marito) per poter aprire la birra con un coltello.. ma che sollievo, poi, nel berla!

Quando imballavo la roba nei cartoni, con tanta cura devo dire (non si è rotto nulla!), e mi sentivo stanca e scocciata e accasciata, non potevo neanche lontanamente immaginare che l'operazione opposta, cioè il riaprire ogni cartone, sarebbe stata ancora più stancante, avvilente, e apparentemente infinita!

Ora l'unica cosa di cui mi rammarico sono i due ripostigli che ho lasciato a casa vecchia. Nella nuova non ce ne sta neppure uno.. abbiamo nicchie esterne, che dobbiamo ancora far chiudere, ma nelfrattempo il contenuto dei ripostigli è installato stabilmente nello studio, ed io evito con cura di entrarci, che ogni volta borbotto con lo stomaco sottosopra.
No, bugia, c'è altro di cui mi rammarico: i graffi e i lividi che mi sono procurata nel fare la scaricatrice di cartoni.
E poi un'altra ancora: il pavimento maledetto che non vuole disfarsi di quegli aloni che vanno via da una parte, e compaiono dall'altra - li togli di lì, e te li ritrovi dal di là!!! Arrrrrrrrrrrrgh!!
Mi hanno detto di pazientare - col tempo se ne vanno. Speriamo!

Stancamente tornata.

Nessun commento: