lunedì 27 aprile 2009

Un week end.. in cucina :)

Questo week end ho messo a dura prova il mio bimby...
Ho preparato pan brioche, quiche di zucchine, gattò di patate col salame napoletano, pizza, polpettone con patate a varoma, crostata, irish coffee.. insomma, non mi son fatta mancare nulla!

E' stato, anche, il weekend dedicato ai lavori manuali del mio piccolo ometto, che sentiva la necessità di attrezzi da lavoro, e vista l'urgenza, e visti i prezzi in giro, ci siamo visti costretti a costruirglieli con carta, cartoncino, pennarello e fantasia: abbiamo creato il trapano (che l'ometto adopera per fare dei 'avoi' (lavori) sui muri, imitandone il rumore alla perfezione), un cacciavite piatto, un martello e una mazzola.
E' un bimbo operaio il nostro, lo abbiamo sempre saputo!

La casa è stata felicemente piena di amici.
Mi è sempre piaciuto ospitare, e il bimby mi dà una mano non indifferente!
Le pulizie nel week end si sono limitate a quelle di base (bagni, aspirapolvere, lavatrici, spolvero), ma va bene così, anzi, è stato giusto così!
Come recita un vecchio detto altamurano 'o pulizz, o cueisc!'
Letteralmente, o fai le pulizie oppure cucini - non è che puoi fare tutto!

Nessun commento: