giovedì 9 aprile 2009

Varicella: punti punti

Il mio cucciolo ha la febbre da due giorni, e si è riempito di pustolette fastidiose, che lui chiama 'punti punti buua'.. ma è bellissimo lo stesso!

Ieri sera, tagliando di controllo dei due anni (preciso che ci sono andata solo perchè il pupo non stava bene, sennò col cavolo che me lo facevo tagliandare).. alla mia domanda (ironica) sul se sta bene, e cresce bene, il medico ha terrificantemente risposto 'certo, lo possiamo anche accorciare un pò questo bimbo, chè viene alto alto!'
Nonchè mi ha misteriosamente precisato che 'sta fra il settantacinquesimo e il novantesimo centile'... ehhh?..
Scherzo, ha tentato vanamente di spiegarmi cosa sono questi centili, ma non ci ho capito granchè..
Per me l'importante è che stìa bene, e lo vedevo da me che sta bene, anche senza misurazioni e codici particolari.

Però s'è beccato la varicella, il tipetto mio.. chè all'asilo c'è stata una epidemia, e per una settimana la maestra della sezione materna, aveva il proprio ombelico da guardarsi, chè non si era salvato bimbo alcuno dalla sua classe...
e il virus piano piano, si è intrufolato dappertutto..
povero, piccolo virus.. è che voleva giocare, lui!

Nessun commento: