martedì 16 giugno 2009

7 cose di me: ecco chi sono

Eheheh.. stamattina ho trovato una sorpresa su da wasperina.. che mi chiede di parlare di me riassumendomi in sette punti sette.... HELP ME! non sono mai stata sintetica..

1) Amo leggere - prevalentemente romanzi, a quindici anni ho letto VA' DOVE TI PORTA IL CUORE, e da allora il vizio della lettura non mi ha mai abbandonato. La mia scrittrice preferita è la Allende. Amo anche le poesie, e tra i poeti più emozionanti non posso che citare Pablo Neruda e il suo amore carnale per la vita. Mi sa che devo farcelo un salto in Cile.... L'ultimo libro che ho letto e che mi ha regalato il maritosgainz è amnèsia. Bella lettura.

2) Amo ascoltare musica, amo le canzoni che amerei cantare se ne avessi voce. Amo Carole King, e il suo album Tapestry (che ispira il sottotitolo del mio blog), Dolores O'riordan, Carmen Consoli, Elisa..

3) Amo cucinare, amo mangiare bene, amo stare in compagnia e spesso invito gente a casa per il piacere di stare insieme intorno a un tavolo a chiacchierare. Ma la mia vera passione è.. caffèllatte coi biscotti.. lo ammetto.. sono una bambina dentro..

4) Sono una mamma, e da quando sono mamma, sono più bella, più brava, più simpatica e meno acida. Checchè se ne dica in giro, eh!!

5) Amo organizzare TUTTO. Difatti i primi mesi dopo il parto sono stati sconcertanti per me.. Sono pragmatica, sia nel vestire che nel lavoro, sia a casa, che in amore. Insomma non amo i fronzoli.

6) Non ho uno stile mio personale per il vestire. Un giorno sono casual, un giorno country, un giorno sciatta, un giorno sportiva, un giorno elegante. E' un problema, perchè bisogna avere una enoooorme quantità di scarpe (e scarpiere) per fare ciò. Non amo moltissimo fare shopping, e infatti ho qualche problema a entrare in un negozio, provarmi abiti, sceglierli e comperarli. Amo i gioielli (anche se di bigiotteria) in particolare gli orecchini e gli anelli. Bracciali e collane sono opzionali, ma, pure, ci sono. Sono fissata con le creme idratanti, per corpo, mani, viso, piedi.. di contro non mi trucco.. tranne il mascara. Non frequento spesso il parrucchiere, e i capelli ce li ho quasi sempre a chignon con un bastoncino di legno.

7) Sono una perenne ritardataria. Anche al lavoro. E faccio troppe battute. Anche al lavoro.

Bene... ce l'ho fatta.. ho sicuramente saltato qualche passaggio, ma nel complesso dovrebbe essere un quadro 'bastanza preciso.. credo.

Giuro.. avrei voluto scrivere un altro post.. ma è stato meglio così!!!

E adesso giro l'invito a InterpretazioneLibera, Sinusoide, Antaress, Sette cuori in una capanna, e WorldWideMom...

2 commenti:

Unknown ha detto...

bel profilo! :D

Carpina ha detto...

:) grazie..
questo profilo mi assmiglia.. è incasinato! ;)