martedì 23 giugno 2009

ssst, che qui si cresce!

Oggi, primo giorno all'asilo SENZA il pannolino..

In questi tre giorni passati, tranne per la nanna, ho lasciato il mio cucciolo libero di bagnare mutandine e pantaloni.. e ho visto che più tempo sta libero, e meno li bagna.

Ci vuole ancora un pò, prima che mi avvisi in tempo per andare in bagno e fare tutta la pipì da ometto, però ci sta lavorando, ed io con lui.
Al momento sono io che lo prendo e lo porto in bagno, distraendolo, e lui poi la fa..

Forza, cucciolone, ce la facciamo! :)

3 commenti:

Carpina ha detto...

dimenticavo.. la mia mission stasera: acquistare almeno venti paia di mutandine per il cucciolo.. ALMENO VENTI!

laura EX collega ha detto...

... ma sì dai ke ce la farai ... Anche io come te ci sto lavorando in questi giorni con la mia Giorgia che dopo averla fatta addosso mi grida "maaaammmaaaaa pipì dai" ...
Oggi sai ke ha fatto??? dalle 9 alle 11 ha trattenuto la pipì e dopo che le ho messo il pannolino a mutandina l'ha fatta dicendomi che stava facendo la pipì: quindi è evidente che lo stimolo lo sente e come solo che non lo vuole dire.

Tutte le mie amiche con figli già grandicelli mi dicono che per le prime settimane sarà dura, che devo armarmi di tanta pazienza ed essere decisa + ke mai a non mettere il pannollino durante il giorno anche quando non stiamo in casa ... da domani lo farò e ti farò sapere come procede ... ciao ciao.

Carpina ha detto...

laura, guarda, è bravissimo.. ormai è tolto del tutto, notte, giorno, sonnellino pomeridiano..
francamente temevo il peggio ma.. grazie al cielo, è stato davvero un angioletto anche in questo! :)