giovedì 11 febbraio 2010

Lettera d'amore

Mi siedo e ti aspetto.
Mi riprendo il mio tempo, aspettando che diventi il nostro.
Sei tutta la mia pancia, ormai.
Me la guardo nuda allo specchio, e cerco inutilmente dettagli di te, analizzando il perfetto uovo che ho al posto del ventre.
Mi sento ricca, potente, buona e brava.
Come Fabio Volo, abbraccerei tutto il Mondo, fino a farmi lasciare il segno dell'equatore sulla pancia.
Mi sento felice.

Tutto quel che faccio, lo faccio con il pensiero di te, ben impresso nel cuore. Ed è strano pensare a una persona che non hai mai visto o conosciuto. Ora sei tutti i miei sogni insieme. Ma so che sarai diverso. Meravigliosamente diverso. Sorprendentemente perfetto al mio sguardo innamorato perso.

Oggi ho visto un bimbo di quasi sei mesi. Bellissimo, ma troppo grande. Troppo sveglio.
Io ho voglia di te cucciolo, piccolo, indifeso, profumato, tutto naso per odorarmi, boccuccia per succhiarmi, e manine per conoscermi e sedurmi.

Quando verrai al mondo, saremo in due a nascere.
Sono in attesa di te come figlio e di me come tua madre.

Sono a casa.
Leggo. Pulisco. Organizzo. Cucino. Spolvero. Mi specchio. Mi coccolo. Esco e assaporo la libertà di movimento. Ascolto il silenzio della casa vuota del mattino, e me lo figuro pieno dei tuoi pianti, tra non molto.
Nella mente vivo e rivivo ogni singolo istante della nostra giornata-tipo. Ma ci sono un sacco di punti interrogativi, sarà questo il bello.

Sento che ti muovi, nel tuo guscio. Protetto. Caldo.
Quando sarai tra le mie braccia, sarò capace di farti sentire così? Protetto e caldo?

E come sarà il nostro primo incontro?
Il nostro primo bacio?
Ci riconosceremo?
Sarò alla tua altezza?

3 commenti:

EricaML ha detto...

Come al solito ....lacrimuccia.
Un bacio e tutta la tua panza!!!

caia coconi ha detto...

come mi ritrovo i questi pensieri a un passo dall'incontro!
carpina ti mando un grande abbraccio empatico

Carpina ha detto...

grazie ragazze! :)

che strano.. la parola per commentare è BELFATO.. lo prendo come un buon segno! ;)