giovedì 17 maggio 2012

Zumba Stretching's music

Alla fine delle lezioni di zumba che continuo allegramente a frequentare, nella hall della chiesa battista poco distante da casa mia, c'è l'inevitabile stretching, sempre accompagnato dall'alto volume della musica che arriva dall'i-phone della trainer, ma di una musica dolce, che dopo tutti quei ritmi super veloci, fa da balsamo per cuore e orecchie.

Le prime volte abbiamo allungato i nostri muscoli a ritmo di Lana del Rey, che non conoscevo, e che mi ha piacevolmente sorpreso..





La scorsa settimana invece abbiamo avuto Adele, con la sua vociona che fa mille piroette sulle note musicali..





E ieri sera, l'apoteosi...  con la voce di Chris Martin che accompagnava le nostre lievi movenze e i nostri calmi respiri, arrivando direttamente al cuore.
..still in love with his voice..

7 commenti:

Zia Atena ha detto...

Premesso che AMO LA ZUMBA..
Ho fatto un sacco di sport nella mia vita ma MAI ho sudato così tanto e mi son divertita così tanto come a Zumba.
Purtroppo qui in Italia non sono ancora riuscita a trovare una palestra dove ci sia il corso quindi son tornata al caro vecchio jogging..

E per i brani da stretching che dire... WONDERFUL!

Donna con Fuso ha detto...

la prima volta che ho sentito la parola zumba me la sono fatta ripetere 3 volte, ha un suono troppo strano!
sembrate tutti/e così entusiasti che mi è venuta voglia di provare.
Io, l'antitesi del workout
:)

Carpina ha detto...

@ziaAtena io non ho fatto tanto sport nella mia vita, se non la canonica palestra con classica aerobica ed esercizi mirati con gli attrezzi (più di un decennio fa.. cof cof). per questo capisci bene quanto la zumba riesca a coinvolgermi: un sexy mix tra aerobica, danza del ventre e hip hop.. o almeno questo è quello che a me pare! :-)

ma la cosa più SPETTACOLARE è la hall della chiesa, tutta in parquet, con pesanti colonne a sostenere il soffitto (noi siamo sotto la chiesa), e completamente spoglia di specchi: sai che schifezza se mi vedessi mentre la ballo la zumba? eheh invece così mi diverto e basta ;-)

strano che non trovi una palestra che te la proponga, a sentire le mie compaesane, io sono l'ultima ad essere venuta a conoscenza di tale ballo aerobico... cerca meglio!! ;-)

Carpina ha detto...

@donna con fuso: devo dire che una serie di fattori me l'ha fatta amare, 'sta zumba, fattori indiretti: il fatto di uscire di casa e 'dimenticarmi' la carpina-mamma a casa; il fatto di andarci con una ragazza che sta diventandomi amica, di settimana in settimana (è l'unico momento in cui ci vediamo); il fatto che non ci siano specchi nella hall (forse avrei abbandonato già al primo appuntamento, se ci fossero stati..); e poi il fatto che davvero sudo tantissimo ma non ho neppure l'ombra di un dolore il giorno dopo (e dopo due lustri e mezzo di immobilità, è stranissimo!).
Poi ci sono fattori diretti tipo la gioia di muoversi a ritmo di musica, la soddisfazione che dà il mero movimento fisico, lo scoprire di avere ancora dei muscoli da qualche parte seppelliti....

Trasparelena ha detto...

Adele e anche i coldplay mi piacciono molto... il primo devo dire di no...

Why ha detto...

Uffi..io non riesco mai a risalire alle canzoni che usiamo..e quelle del marchio zumba fitness sono quasi tutte introvabili..però hai ragione: troppo divertente!!!!

carpina ha detto...

@Trasparelena bè, de gustibus! ;-) ma sai cosa? quando l'ho sentita la prima volta non piaceva neppure a me, poi l'ho risentita, e l'ho associata allo stretching dolce che facciamo dopo la sudata pazzesca della Zumba.. poi a me piace quel crescendo.. 'it's you it's you it's all for you.. everything I do..' ma, ovviamente, non si può mica piacere a tutti! e va benissimo così!! :-)

@Why eh, io non le conosco affatto le canzoni che balliamo :-) mi sono concentrata di più su quelle dello stretching, dato che mentre ballo sono lì che cerco di azzeccare i passi giusti, e la musica che dovrebbe guidarmi, in realtà la sento dopo... magari più in là me le faccio proprio dire (che tanto sono le solite otto o nove canzoni..) :-)