venerdì 17 maggio 2013

Scorci di Londra per riprendermi piano piano (foto)

Se giá qui ero triste, non è certo difficile capire che di conseguenza quando ho scritto quest'altro post, ero letteralmente a pezzi, e sentivo di perderne per strada.

Ma piano piano sto facendo pace con Londra, ma.. sul fare pace col pensiero che non troverò più mio zio N giù ad attendere la nostra visita, per emozionarsi ogni volta nel vedere i nostri bimbi e i loro occhi.. ci sto ancora lavorando.

Ma come fare pace con Londra?
Uscendo e godendosi il sole che ogni tanto appare.. Così è questo che, sorprendentemente, siamo riusciti a fare.

Metti ad esempio un pic nic a Holland Park...

Tulipani. E sole.

Kyoto Garden, una parte di Holland Park.


Oppure una rara domenica di sole e di non-reperibilità del consorte, leggiadramente passata sulla Thames Cable Car, di cui ignoravamo l'esistenza, e che è pagabile con la oyster card...

 O2 visto dalla cabinovia (cable car). E, dietro, Canary Warf
 River Thames, from the Thames Cable Car
Due cuccioli curiosi e felici :-) 

Oppure un brutto martedì di pioggia, che però assume una colorazione più solare, grazie a due amiche (di cui una è lei)e ai loro cuccioli, e anche grazie a una Richmond per niente banale..

Boathouses lungo il Tamigi.

Boathouses on the River Thames

Carpina che fotografa un laboratorio di ceramiche, chiuso.

E così ho ritrovato un pò della mia solita grinta, ho ricominciato a perseguitare telefonare alle mie amiche, ho ripreso a dare lezioni di matematica in cambio di cibo di altre culture culinarie (al momento annovero pakistano e un fantastico cinese, ma vedremo fino all'esame...), ho preso le misure per fare nuovi piccoli acquisti Ikea (anche se lei non mi ha ancora confermato tempo e luogo.. visto che mi ci accompagnerà by car..) 

Poi, certo, il fatto di aver prenotato i biglietti aerei per Agosto, più una settimana nelle Maldive del Salento, lenisce parecchio la nostalgìa...
Ora devo solo tenere duro e smettere di desiderare dolcetti di mandorla, cioccolatini, waffels, tea rusks, madeleines, yogurt coi cereali un'ora prima di cena e via dicendo. Guarirò, promesso.


2 commenti:

Why ha detto...

What is thames cable car???? Voglio andarci!!!
Bentornato buonumore, brava pina!!!
Un abbraccio!

Carpina ha detto...

@why ma allora non eravamo gli unici ad ignorarne l'esistenza! :-). È una cabinivia, se segui i link ne saprai di più, è la Emirates air lines cable car. Siamo scesi a north greenwhich con la jubilee line. Praticamente zona O2.. :-)
La piccola O apprezzerà, vedrai! ;-)