sabato 3 agosto 2013

Carpina's Kitchen > I Greens Ripassati


I greens, queste verdure che mi erano del tutto sconosciute fino a prima di atterrare al di là della Manica, oggi sono un must settimanale poichè, come si dice dalle mie parti 'canj ka manj' ovvero cambia e vedrai che mangerai più volentieri.

Così da quando l'amica S me li ha proposti ripassati in padella con olio e aglio, io ho subito colto la palla al balzo, e ho iniziato a comprarli regolarmente, affiancandoli anche a uno spaghetto che è venuto niente male.

Ora, mi direte voi se anche in Italia, da qualche parte, li si trova, perchè io, giù da noi, non li ho mai visti, ed eccoli qui:

Spring Greens


Bè, più che una ricetta, questo sarebbe un tutorial su come tagliuzzare in comode striscioline le ENORMI foglie di questa pianta, che poi è la parte più lunga e noiosa - nonchè pericolosa se non state attente mentre tagliuzzate - e poi immagino si possa tranquillamente  riusare questo metodo per altre verdure, tipo le bietole.

In any case, enjoy the photo-post! ;-)





Ingredienti

Mezzo chilo di spring greens
Quattro cucchiai d'olio
2 spicchi di aglio
Sale qb

Procedimento

Aprire le foglie e tagliare via l'anima centrale, molto dura, praticando un taglio a mò di triangolo:



Piegare la foglia in due:


Arrotolare la foglia su se stessa:


Tagliare la foglia arrotolata in striscioline:


Ed ecco il risultato!


Scaldare olio e aglio, aggiungere le striscioline precedentemente lavate, e cuocere circa venti minuti a coperchio tappato, aggiungendo un filo d'acqua se dovessero asciugar troppo:


Salare e servire come contorno di carni o formaggi o come condimento a semplici spaghetti:



Buon week-end!
Io vado a ballare la mia zumba! ;-)

Nessun commento: