mercoledì 7 agosto 2013

Carpina's Kitchen > Zuppa di Piselli e Cous-Cous

E quando dico 'cous-cous' non intendo assolutamente quello home-made, ma il precotto, che io chiamo 'pastina piccolissima' coi boys, così non fanno facce strane.

È buonissimo, meno calorico di pasta e riso, più digeribile e si prepara in tre minuti scarsi. Do you need more?


Quindi questa è, in realtà, la ricetta della nostra zuppa di piselli, che è buonissima anche con una semplice pastina, sublime nella variante riso, e di recente ho scoperto anche buona come contorno a del semplice tonno condito.

Buona navigazione! :-)





Ingredienti per quattro commensali

300 grammi di piselli (freschi o surgelati)
1 cipolla medio-grande
1 generoso ciuffo di prezzemolo
2 cucchiai di olio evo
Sale e pepe qb
320 grammi di cous-cous
Acqua qb

Preparazione - Procedimento

Scaldare l'olio in un pentolino, soffriggervi la cipolla tritata.













Aggiungervi i piselli e il prezzemolo trito e far soffriggere pochi minuti, mescolando (amo mescolare..).











Versare acqua fino a coprire i piselli, quando bolle salare e cuocere circa 20 minuti a fuoco medio-basso.









Per la preparazione del cous-cous attenervi alle indicazioni riportate sulla confezione... Una volta pronto il cous-cous, mescolarlo ai piselli e... Buon appetito! :-)



Il cous-cous l'ho assaggiato per la prima volta qui a Londra, l'ho mai detto che sono una provinciale noiosa io?
Comunque, deciso che mi piace assai, l'ho provato con la caponata (delicious), con la zuppa di ceci e, appunto, con la zuppa di piselli.

Voi annoverate il cous-cous nella vostra dieta? :-)
E come lo suggerireste a una novellina in campo cous-cous?

A presto!

Nessun commento: