venerdì 2 agosto 2013

Volevo scrivere

Di questo, codesto e quello.
Tutto e niente.
La romantica serata a quattro, per il nostro undicesimo anniversario, iniziata con pizza verace e soufflè al cioccolato da rossopomodoro, mille macchie sul top di M. e sulla mia camicia gialla (a lato, una foto pre-serata) e terminata con una calda passeggiata sul lungofiume, la nostra piazza, il nostro ponte.
E vedere le luci che si riflettono nella scura, tremante acqua del Tamigi, i duecento double decker bus rossi che pattugliano costantemente queste strade, le luci dei semafori, la gente, tanta, che va, viene, ride, chiacchiera.

Poi ieri ci sono stati di nuovo più di trenta gradi ed io non avevo forza sufficiente per formulare pensieri puntuali - che già normalmente, faccio fatica.

Poi MrB condannato, diciamo, ma ancora non decisa la sua interdizione dai pubblici uffici (?) e tutta la politica italiana che mi fa solo vergognare. Abbiamo visto The Iron Lady in dvd l'altra sera e da allora mi vergogno ancor di più.

Poi I. e i suoi compiti, contento di fare, ma insicuro fino al midollo, che chiede conferma trenta volte prima di scrivere un numero, ed io che non sono affatto paziente.

Poi per tirarmi su mi dico che è venerdì, è in arrivo il week-end, e anche se non faremo nulla di speciale, perchè il consorte è ovviamente reperibile, quantomeno non starò da sola coi boys, che dopo una settimana di full immersion, vi voglio proprio vedere..

Non lo so. Non mi capisco.
Quando lavoravo soffrivo del poco tempo che passavo con loro, e ora soffro del troppo tempo che devo passare con loro. Certo, se giocassero anzichè litigare tutto sarebbe più semplice, e io non urlerei ogni tre per due.

Immagino sia tutta questione di equilibrio, e io a volte lo perdo, l'equilibrio, e mangio cioccolata per compensare. Poi mi sento in colpa per aver mangiato la cioccolata e la pazienza va in riserva, insieme all'autostima e all'umore. E scrivo post così, dal peso specifico pari al piombo, nudi e crudi.

Ma, vedo una luce in fondo al tunnel, intanto maritosg sta tornando a casa dal lavoro, poi nel forno ci sono i banana muffins della pace tra me e i boys (I. che mi ha fatto impazzire per i compiti, e M. che si è fatto la pipì addosso), e poichè ora li prepariamo sempre con la cannella, il profumo che sprigionano è paradisiaco.

Poi a giorni arriverà l'amico ob1 a star da noi per un pò, e bè, finchè c'è gente disposta a farsi duemilacentosettantatre chilometri per passare un pò di tempo con noi, allora sento che c'è speranza per l'umanità intera...

Poi avremo due settimane in terra natìa, e quella è un'altra storia..

E infine, mi sa che domani mi rifaccio il colore: funziona sempre ;-)

4 commenti:

0b1 ha detto...

DAI DAI DAI Sarà una bella settimana da condivi(v)ere insieme.

Bacione

Carpina ha detto...

Ehylà mi ero persa il tuo commento!
Maccerto che sarà una bella settimana.. Ivan sta facendo il conto alla rovescia per la tua venuta! :-)

alessia ha detto...

elloso ci si stanca a urlare ogni 3x2...

noi, per sdrammatizzare, guardiamo questo.... :-D


http://www.youtube.com/watch?v=xgLO7biNXTo

Carpina ha detto...

Mwhuahaha bè diciamo che non siamo arrivati a tanto! :-D