domenica 1 aprile 2012

Fragole a merenda's chocolate cookies (more or less)

E' che una dice e dice.. ma va a finire che i famosi biscotti della signora D'Aubergine, li fa.
Ieri.
Impastati al mattino, in un tripudio di cose da preparare*, e infornati a sera, dopo aver messo a nanna i cuccioli, giusto per riconciliarsi con sè stesse al solo profumo paradisiaco sprigionato da quell'intruglio sbricioloso, che, va detto, il solo fatto che resti unito una volta cotto, profuma di miracolo.

E dunque, le mie impressioni post colazione con ciocco-biscotti-home-made..
1) non sono adatti alla dieta. ma bastava leggerne gli ingredienti per capirlo;
2) sono paradisiaci
3) sono adatti a tutte le età, dai due, ai trentotto anni (limiti di età di questa casa)
4) li rifarò. purtroppo li rifarò. mi ci trovo costretta, devo distribuirli alle amiche ;-)
5) sono molto comodi in quanto si possono dividere le procedure di preparazione impasto, e cottura al forno. tanto per dire, avrei potuto cuocerli questa mattina prima di colazione, ma ieri sera ho ben pensato che la mia domenica mattina sarebbe stata un tantino pigra... ah, come mi conosco! :-)

Ho anche fatto una foto, giuro, e stamattina l'ho trasferita nel pc, l'ho ridimensionata per poterla caricare sul blog. Solo che, evvia, abbiamo l'ADSL e non più la chiavetta internet ma: MI SA CHE PER QUESTO NON RIESCO A CARICARE LA FOTO SUL BLOG.  ARRGHHHHHH!!

ok, ne mangio un altro, mi riprendo e continuo la giornata.

Intanto, praticamente, rispetto alla ricetta originale, le uniche 'modifiche' apportate, solo per la disponibilità degli ingredienti, sono state: zucchero di canna, ho usato il demerara; e burro, ho usato quello salato.
Ah, ed ho capito perchè andavano messi a tre centimetri l'uno dall'altro.. perchè senò si uniscono in cottura - ma non succede niente eh, poi si staccano facilmente gli uni dagli altri (certo, se non li avete messi proprio attaccati l'uno all'altro..).

Pace a tutti!

*è che ieri ho preparato: una cheese cake x oggi, che abbiamo un pranzo da un'amica; mezzo chilo di scaldatelle ai semi di finocchio, x il medesimo pranzo; i biscotti al cioccolato; lo spezzatino di petto di pollo con piselli e cipolla. E infatti, in questo tripudio ho fatto cadere il mio preziosissimo frullatore, rotto, spaccato, kaputt. Lo piangerò ancora per molto :-(





2 commenti:

Sabrine d'Aubergine ha detto...

My dear Carpina from London,
sapere che questi cookies hanno fatto il loro dovere anche nella tua cucina d'Oltremanica mi ha regalato una bella soddisfazione! Grazie per avermelo fatto sapere... e per avermi fatto sapere che ti piacciono i miei biscotti (ne sto facendo tanti, nuovi... ti penserò...).
A presto, allora!

Sabrine

Carpina ha detto...

:-)
cara Sabrine, sono contenta di darti soddisfazioni, anche se è ben poca cosa rispetto alla soddisfazione culinaria che i tuoi biscotti ci regalano! :-)
non vedo l'ora di sbirciare nuovi biscotti sul tuo blog!
a presto,

Pina